giovedì 1 settembre 2011

VIII Torneo San Vito "Memorial Marco Polastri"

Il 10 luglio, davanti ad un folto pubblico, si è concluso con la serata finale il Torneo San Vito, giunto all'ottava edizione. Anche quest'anno il torneo è a memoria di Marco Polastri, figura storica del sodalizio rosso-giallo. La nostra associazione ha inoltre voluto dedicare la coppa per il capocannoniere al nostro amico Gabriele Colombo, recentemente scomparso. Come ogni anno c'è stata grande battaglia in campo e il sempre caloroso pubblico non ha fatto mancare il supporto necessario ai giocatori. E nemmeno i commenti più severi!
La lunga cavalcata che ha portato le migliori compagini alla sera della finale è iniziata il 18 giugno con la prima giornata dei gironi eliminatori. Gironi che hanno selezionato le otto squadre ammesse alla fase finale a partire dell'inizio di luglio. Dopo i combattutissimi quarti di finale si è formato il gruppo dei semifinalisti: Acra Gea Flora, Dream's Bar, Officine Cesana e Paolo Longoni Allianz Bank. Nella prima semifinale Acra Gea Flora ha avuto la meglio 2-1 su Dream's Bar, mentre, dopo un combattutissimo match conclusosi soltanto ai tempi supplementari, Paolo Longoni Allianza Back ha sconfitto Officine Cesana con un pirotecnico 10-7. La finalissima ha visto la vittoria di Paolo Longoni Allianz Bank per 4-2 su Acra Gea Flora, mentre Officine Cesana si è classificata al terzo posto dopo la mancata presentazione della squadra avversaria. L'ambita coppa per il capocannoniere ha visto prevalere Cristian Tomio (Acra Gea Flora), mentre la coppa Croce Verde per il miglior giocatore è stata assegnata a Elvis Tentori (Officine Cesana). Appuntamento quindi a giugno 2012 per la nona edizione del torneo, con la speranza di replicare anche per il prossimo anno il grande successo di questo imprescindibile appuntamento dell'estate civatese!

1 commento:

  1. complimenti è sempre entusiasmante leggere le notizie che parlano di casa nostra..peccato la sconfitta di oggi ci rifaremo

    RispondiElimina