La nostra storia


La ASD F.C. San Vito nasce nel 2002 con l'obiettivo di fornire ai ragazzi e ai giovani di Civate un gruppo di incontro e di formazione nell'ambito di una attività sportiva, da realizzarsi all'interno dell'oratorio.
L'associazione si affilia immediatamente al Centro Sportivo Italiano (comitato di Lecco) e si iscrive al campionato di calcio categoria Ragazzi a 7 (1a, 2a e 3a media).
Negli anni seguenti l'attività continua con un trend di aumento dei tesserati. Nella stagione in corso l'associazione ha presentato nei campionati CSI numerose compagini: Under 12, Under 14, Juniores a 7, Top Junior a 7, Open a 7 e Open a 11.
A partire dal 2009 l'Associazione è arricchita dalla presenza di tre squadre di pallavolo femminile (Under 10, 12 e 14), tutte partecipanti ai tornei organizzati dal CSI.
Nel 2011, conseguentemente alla ampliata attività sportiva, l'associazione assume il nome di Polisportiva San Vito a.s.d.
La maggior parte dei tesserati è residente nel comune di Civate.

Cerchiamo di vivere lo sport mettendone in evidenza l'aspetto educativo e formativo, dando il giusto peso ai risultati sportivi e sottolineando l'importanza del rispetto dei compagni e degli avversari.
Vediamo nello sport un formidabile mezzo educativo, poiché presenta in sé molte situazioni tipiche della vita e fornisce molti spunti di crescita individuale e di gruppo.
Viviamo la partita come un momento di condivisione con i compagni di squadra, ma anche con gli avversari in campo.
Non guardiamo al talento sportivo-tecnico, ma ci interessa di più l'impegno profuso al servizio della squadra.
Operiamo in stretto contatto con la nostra parrocchia (SS Vito e Modesto – Civate) e con l'Oratorio.

Nessun commento:

Posta un commento